La tigre siberiana o tigre dell'Amur, con la sua altezza al garrese di circa 1 metro e i suoi 150-200 kg di peso medio, è la più grossa tigre asiatica. È un'abile cacciatrice, attiva soprattutto all'alba e al tramonto, che vaga continuamente solitaria alla ricerca di cibo.
Ammiratela finché potete, perché la sua popolazione, pur essendosi stabilizzata, non supera i 400 esemplari e fa parte della lista delle specie rare e seriamente minacciate.
Foto scattate al parco faunistico delle Cornelle di Valbrembo (BG).
5 commenti:
Ci devo tornare alle Cornelle, decisamente.
L'ultima volta che ci sono stata ero ancora munita di fotocamera digitale classica, e ammetto che le foto che ho fatto sono ... beh, lasciamo perdere :)
Nella seconda la tigre ha uno sguardo .. miciesco?
Ciao Chiara, belle entrambe...ma la seconda è fortissima. Un abbraccio grande a te e Andrea. Sile
ci sono stata anch'io qualche anno fa ma la tigre non era di cosi'buon umore...la seconda mi piace un sacco,bravissima!!!
Grazie =)
Come si vede nella seconda foto, la tigre mi teneva d'occhio: se mi spostavo mi seguiva con lo sguardo... guardava me in mezzo ad decine di altre persone. Il bello è che prima di andare sono tornata a vederla e per la seconda volta lei mi fissava e ignorava completamente il resto della gente. Chissà... probabilmente ho l'aria di avere la carne tenera xD
Comunque, Sabri, se ci torni, visita i felini alla mattina, perché sono ancora svegli. Al pomeriggio se ne stanno a sonnecchiare dietro alle rocce e tu non vedi nulla.
bellissima serie, complimenti!!!
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi.
Puoi commentare accedendo ad un account indicato nel menu a tendina, oppure scrivere anche da semplice visitatore. Puoi anche commentante anonimamente, ma se clicchi su "Nome/URL" e inserisci il tuo nome, soprannome o nick, sapremo con chi stiamo parlando =)