Content

Tigre siberiana - Panthera tigris altaica

giovedì 5 maggio 2011

La tigre siberiana o tigre dell'Amur, con la sua altezza al garrese di circa 1 metro e i suoi 150-200 kg di peso medio, è la più grossa tigre asiatica. È un'abile cacciatrice, attiva soprattutto all'alba e al tramonto, che vaga continuamente solitaria alla ricerca di cibo.
Ammiratela finché potete, perché la sua popolazione, pur essendosi stabilizzata, non supera i 400 esemplari e fa parte della lista delle specie rare e seriamente minacciate.

Foto scattate al parco faunistico delle Cornelle di Valbrembo (BG).

5 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Ci devo tornare alle Cornelle, decisamente.
L'ultima volta che ci sono stata ero ancora munita di fotocamera digitale classica, e ammetto che le foto che ho fatto sono ... beh, lasciamo perdere :)

Nella seconda la tigre ha uno sguardo .. miciesco?

Sile ha detto...

Ciao Chiara, belle entrambe...ma la seconda è fortissima. Un abbraccio grande a te e Andrea. Sile

Sabrina ha detto...

ci sono stata anch'io qualche anno fa ma la tigre non era di cosi'buon umore...la seconda mi piace un sacco,bravissima!!!

Chiara Marconi ha detto...

Grazie =)

Come si vede nella seconda foto, la tigre mi teneva d'occhio: se mi spostavo mi seguiva con lo sguardo... guardava me in mezzo ad decine di altre persone. Il bello è che prima di andare sono tornata a vederla e per la seconda volta lei mi fissava e ignorava completamente il resto della gente. Chissà... probabilmente ho l'aria di avere la carne tenera xD

Comunque, Sabri, se ci torni, visita i felini alla mattina, perché sono ancora svegli. Al pomeriggio se ne stanno a sonnecchiare dietro alle rocce e tu non vedi nulla.

Laura ha detto...

bellissima serie, complimenti!!!

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi.
Puoi commentare accedendo ad un account indicato nel menu a tendina, oppure scrivere anche da semplice visitatore. Puoi anche commentante anonimamente, ma se clicchi su "Nome/URL" e inserisci il tuo nome, soprannome o nick, sapremo con chi stiamo parlando =)

Tecniche

Foto più viste

Lettori

Consiglia il sito

Ti piace il sito e vuoi consigliarlo nella ricerca Google? Clicca qui e fai +1!

Credits

©Chiara Marconi e Andrea Merla, 2011-2013.

All rights reserved.