Content

Vi presento Boo!

lunedì 2 luglio 2012

Lui è Boo, un cucciolo di British Shorthair.
È il nostro nuovo coinquilino.


Ha due mesi e mezzo ed è un gran giocherellone.
È una piccola peste vivace, ma è un amore.


12 commenti:

Sabrina ha detto...

è un vero amore,farei carte false per avere in casa mia un cucciolo come questo!!!

Unknown ha detto...

Che occhioni!! E' adorabile!
xoxo
G

Chiara Marconi ha detto...

Sì è davvero carino... quando dorme ^^"
Quando è sveglio è una peste!

Audrie ha detto...

E' una piccola peste adorabile. Con quel musetto può combinare ciò che vuole...e poi ha dei colori bellissimi. Ciao Chiara, come sempre sai esprimere la bellezza di queste creature.

Chiara Marconi ha detto...

Grazie mille!
Con un soggetto così carino è facile ottenere belle foto. Anche se devo dire che con lui 9 foto su 10 escono mosse ... chissà perché! :-P

Audrie ha detto...

Ciao Chiara voglio acquistare una macchina fotografica per iniziare a fare le foto "seriamente". Sto usando una semplice Coolpix della Nikon. Non voglio però spendere una cifra esagerata. Mi dai gentilmente un consiglio? Grazie, ciao

Chiara Marconi ha detto...

Certo! :)
Come puoi vedere dalla pagina "Chi siamo" la nostra attrezzatura è di quelle entry-level. Eppure io sono soddisfatta. Sono convinta che non serva un super corpo macchina per fare delle belle foto, specialmente se scatti per passione e la tua attività resta amatoriale.

- Tanti megapixel non servono se non stampi i poster; Per stampare foto a dimensione media o medio-grande una qualsiasi reflex entry level andrà benone.
- Tanti punti di autofocus (AF) non servono se poi, come molti, finisci per usare quasi sempre il fuoco manuale; Io il fuoco automatico lo uso solo quando devo scattare al volo, altrimenti per oggetti o soggetti fermi mi pare di avere molto più controllo con il fuoco manuale.
- Un alto numero di fotogrammi al secondo non è che sia particolarmente utile a livello amatoriale: la mia scatta 3 fotogrammi al secondo e per come la uso io bastano e avanzano; ovviamente se hai intenzione di fare foto sportive o foto in cui cogliere l'attimo è fondamentale, una macchina che scatta molti fotogrammi al secondo può essere utile. Naturalmente dipende dalle tue attitudini alla fotografia.
- il Live View lo uso poco, ma a volte è utile, specialmente per mettere a fuoco le foto macro, dato che ti permette di zoomare molto sull'immagine e quindi di trovare il fuoco perfetto (ovviamente con l'aiuto di un treppiede).
- Alcune reflex fanno anche i video: questo devi valutare tu se può essere una funzione che useresti o meno.

Ovviamente tutte queste funzioni sono utili e probabilmente per i professionisti sono fondamentali. Trovo però che a livello amatoriale spendere 200-300 euro in più rispetto ad una entry-level solo per avere 1 megapixel in più e 4 punti di autofocus in più sia un po' tantino ^^". Ovviamente dipende anche dalle tasche di ognuno. Però se hai un budget limitato io trovo che anche una entry-level sia una macchina di tutto rispetto e che se hai 200 euro in più da spendere è meglio se compri un obiettivo, che, a mio avviso, contribuisce di più del corpo macchina alla qualità e alla nitidezza delle foto.

È importante invece che tu vada in negozio e provi la macchina, non tanto per come scatta, ma per come riesci a impugnarla, se la trovi ergonomica per le tue mani, se i pulsanti sono messi in posizioni comode, se per te è troppo pesante o leggera, troppo grande o troppo piccola. Alcuni, specialmente chi la le mani grandi, dicono di preferire le reflex grandi e pesanti, perché riescono ad impugnarle meglio e il peso le rende più stabili... sono scelte individuali. Forse ti sembrerà assurdo, ma è quasi più importante che tu sia comoda con la reflex in mano, piuttosto che centomila megapixel =P

Scusa per il papiro... Se ti serve altro puoi anche mandarmi una mail ;)

Audrie ha detto...

Grazie per i tuoi consigli, sei stata davvero gentile.:-))))

Audrie ha detto...

Ciao Chiara, ti aggiorno: ho acquistato una Canon 1100D. Ho studiato un pò il manuale ma credo che forse è meglio cominciare ad usarla! Ho pensato che a settembre mi iscriverò al circolo fotografico dove ci persone competenti come te. Grazie per il tuo consiglio. Ciao

Chiara Marconi ha detto...

Ottimo! Sono felice che tu abbia trovato la tua reflex. Buoni scatti, allora! ;-)

APARATKA bez akredytacji ha detto...

Sama słodycz !
pozdrawiam serdecznie

Chiara Marconi ha detto...

Dziękuję bardzo!
Thank you!

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi.
Puoi commentare accedendo ad un account indicato nel menu a tendina, oppure scrivere anche da semplice visitatore. Puoi anche commentante anonimamente, ma se clicchi su "Nome/URL" e inserisci il tuo nome, soprannome o nick, sapremo con chi stiamo parlando =)

Tecniche

Foto più viste

Lettori

Consiglia il sito

Ti piace il sito e vuoi consigliarlo nella ricerca Google? Clicca qui e fai +1!

Credits

©Chiara Marconi e Andrea Merla, 2011-2013.

All rights reserved.